sabato 31 agosto 2013

Edifici di carta

Oltre alla possibilità di acquistare dai produttori le miniature riproducenti edifici e quindi colorarli, l'ulteriore opzione è quella di acquistare dei modelli di edifici di carta, stamparli, incollarli su materiale plastico o su cartoncino e quindi creare i nostri scenari con un costo decisamente inferiore e probabilmente anche avanzando del tempo.

Ulteriore vantaggio è che gli edifici rappresentati su carta sono molto più aderenti alla realtà come colori e particolari che quelli da noi colorati. Proprio perché con una stampanti si riescono a riprodurre particolari che con un pennello non riusciremo mai a creare.

Esistono, infatti, diversi produttori di edifici di carta nel range 6mm. Addirittura sul sito della GHQ vi erano dei PDF scaricabili ove si insegnava a costruire questi edifici e ne metteva una serie a disposizione, ossia scaricabili. Ora non li ho più visti. Se interessano, scrivetemi, vi invio i PDF.

Ma facendo le mie ricerche mi sono imbattuto in un sito particolare. Si tratta del sito di una scuola tedesca, dove nell'elenco dei lavori svolti presenta una serie di decine di abitazioni perfettamente integrabili nel range 6mm di abitazioni tipiche tedesche. Pronte da stampare e ricreare. Si tratta di abitazioni storiche della zona della scuola. Ve ne sono alcune decine. Sono fatte molto bene. Il sito merita una visita fosse anche solo per prendere visione e quindi spunto per colorare i nostri edifici acquistati dai produttori.

Il link è questo: 
http://www.grundschule-pretzschendorf.de/Werken/Weihnachtsberg/weihnachtsberg.html


Nessun commento:

Posta un commento