domenica 1 settembre 2013

Castello di campagna

English: Country Castle
Français: Château de campagne
Deutsch: Schloss-Kampagne
_____________________________________


La prime basetta che ho creato é quella che presento in questo post. Non l'ho presentate prima perché non mi ha soddisfatto completamente. Questo soprattutto perché non avevo a disposizione muretti e non avevo ancora pensato di creare autonomamente le siepi. Pertanto avevo utilizzato delle siepi acquistate (dalla Krea) che però sono troppo grandi. si può immaginare che siano muri ricoperti da edera ma ciò nonostante non ero riuscito ad incollarle facendogli fare angoli adatti e quindi sono presenti delle anse che li rendono innaturali.

Purtroppo tagliando la siepe, questa presenta la sua anima composta da un materiale spugnoso che però non è ricoperto dalla polverina che riproduce il fogliame.

Ciò nonostante l'insieme è consono all'obiettivo prefissato. Ossia rappresentare un castello di campagna (Schloss o meglio landschloss) rimaneggiato nel tempo e quindi ha perso le caratteristiche tipiche del maniero diventando una residenza in molti casi più simile a grosse fattorie che ad un castello. Tipo Hougomont per fare un esempio.

Gli edifici sono della Kennington. Dobbiamo subito dire che questi edifici sono decisamente interessanti per la struttura, ossia rappresentano degli edifici che sono molto aderenti alla realtà con portoni, finestre, balconi, parti a 2 piani ed altre a 3 piani. Però, purtroppo, forse a causa della tipologia di resina utilizzata non sono belli come certi edifici di altri produttori.

Tutto ciò nonostante la basetta riesce a raggiugere l'obiettivo prefissato: la rappresentazione di un castello di campagna. L'insieme è formato da 3 distinti edifici di cui uno avente un torrione incorporato. Un'altro ha quello che un tempo era il portone del castello ove ora sul retro è presente una abitazione costruita successivamente.

Il cortile, creato con il solito silicone marrone, è recintato dalla siepe che, come detto, mi rappresenta un muro ricoperto da edera. Sono presenti alcuni alberi anche lungo la stradina di accesso. Gli alberi sono della canadese Model Tree World metre l'erbetta è della Krea.

Di seguito 2 immagini della basetta.

Panorama del castello di campagna (Schloss)
Altro panorama da diversa angolazione

Nessun commento:

Posta un commento