domenica 27 ottobre 2013

Fattorie isolate

English: Isolated farms
Français: Fermes isolées
Deutsch: Einzelhöfe
_____________________________________


Nonostante siano state dipinte da tempo non avevo ancora presentato queste 3 fattorie. Si tratta di modelli rappresentanti fattorie con il muro di cinta e quindi atte a rappresentare fattorie isolate. Questo perché nel creare scenari occorre prevedere non solo agglomerati urbani più o meno piccoli ma anche fattorie isolate.

Abbiamo innanzitutto una fattoria della Battleground Scenery. E' una fattoria non molto curata nei particolari ma bella nel suo complesso. L'ho dipinta bianca con i tetti in ardesia dandogli così un aspetto tipico delle fattorie della Francia e Belgio.

Fattoria della Battleground Scenery
Oltre a dipingerla ho incollato l'erbetta lungo il bordo esterno.

La seconda fattoria è della Scale Creep Miniatures. Questo modellino è sicuramente più curato nei particolari.

Fattoria della Scale Creep Miniatures
La terza ed ultima fattoria è della McGijo Models. Questa è, invece, molto curata nei particolari. Purtroppo, come noto, la McGijo Models non produce più modellini in scala 6mm.

Fattoria della McGijo Models
Tutto bene? Non proprio. Purtroppo, come detto in altro post, non essite uno standard per la creazione delle miniature in 6mm - 1/300 - 1/285 e quindi ogni produttore le crea delle dimesioni che gli paiono più giuste. Creando però dei piccoli problemi a chi vuole creare scenari che potremmo definire "complessi". Questo perché in alcuni, diversi, casi i medellini non sono proprio compatibili e quindi occorrerà posizionarli non vicini per non creare effetti scenici che potremmo definire come scadenti.

Per farsi un'idea di quanto affermato, osservare la seguente immagine ove sono raffigurate le 3 fattorie con alcune miniature come raffronto.

Raffronto fra le 3 fattorie


Nessun commento:

Posta un commento