domenica 27 ottobre 2013

Paese mediterraneo: Italia, Istria e Dalmazia

English: Village of the Mediterranean: Italy, Istria and Dalmatia
Français: Pays de la Méditerranée: Italie, l'Istrie et de la Dalmatie
Deutsch: Dorf des Mittelmeers: Italien, Istrien und Dalmatien
_____________________________________


Non è, quello presentato in questo post, il paese Mediterraneo che ho quasi pronto da tempo. Mi manca ancora la chiesa che mi è arrivata ma non ho ancora avuto tempo di dipingere.

Ma anche questo è un paese di tipo mediterraneo. Devo ammettere che non mi soddisfa pienamente in quanto le abitazioni della Game Craft Miniatures sono molto squadrate e "semplici". E' curioso che il medesimo produttore, come visto in alti post, produce abitazioni di tipo mitteleuropeo molto belle e dettagliate.

La chiesa del paese è invece della Legion IV Hire. Questa, al contrario, è molto bella.

Ho creato un paese con le abitazioni con colori vivaci in quanto i paesi che si affacciano sul mare, o nelle sue vicinanze, hanno questa caratteristica. Il paese può essere utilizzato per scenari della penisola italica, della costa orientale adriatica: Istria (Istra, Eistria, Istrien), Dalmazia (Dalmacija) ed all'occorrenza anche Spagna e Portogallo benché in queste ultime due nazioni le abitazioni erano normalmente dipinte di bianco.

Per fare il villaggio per prima cosa ho disposto gli edifici, quindi ho preso le misure per fare la basetta.

Disposizione edifici
A questo punto ho creato la basetta (25x25 cm) in compensato smussandogli i bordi e gli angoli. Successivamente l'ho dipinta con il flatting per dargli una base marrone.

Atteso che il flatting fosse asciutto, con il silicone marrone ho tracciato la strada e la piazza del paese.

Le strade tracciate
Atteso che il silicone fosse asciutto ho incollato gli edifici partendo dal centro (la chiesa) e quindi posizionando quelli esterni.

Gli edifici incollati
Atteso che la colla fosse asciutta ho steso un velo di Vinavil ed ho incollato l'erbetta (della Krea). Questa, con l'ultima fornitura mi è giunta più grossolana delle volte precedenti. Pertanto ho recuperato il macinacaffè elettrico della nonna (mai buttare via nulla!) e l'ho macinata rendendola più fine.

L'erbetta incollata
A questo punto ho incollato alcuni alberi, per terminate l'opera. Si tratta di alberelli della Krea. Ho scelto questi in quanto si tratta in massima parte di alberi in fiore che ben si adattano ad un paese Mediterraneo.

Ed ecco il paese terminato.

Visuale del paese Mediterraneo terminato
Panorama dall'altro lato del paese Mediterraneo



Nessun commento:

Posta un commento