domenica 22 dicembre 2013

Mulini a vento

English: Windmills
Français: Moulins à vent
Deutsch: Windmühlen
_____________________________________


In epoca napoleonica i mulini a vento erano alquanto diffusi. Specialmente nelle province costiere. Ma non solo. Tutta la penisola iberica era costellata di mulini a vento, oltre tutte le terre del nord come ad esempio l'Olanda.

Ho già creato 3 basette con mulini a vento. Me ne manca 1 della Legions IV Hire, che appena giunto e dipinto lo inserirò nel presente post. Attualmente ne posso presentare 1 sempre della Legions IV Hire e 2 della Leven Miniatures.

Per 2 di questi ho creato delle colline su cui ho inserito i mulini, l'ultimo l'ho creato in una posizione di pianura lungo una strada.

Di seguito le immagini delle basette create:

Mulino a vento in stile olandese
Quello qui sopra rappresentato è un mulino della Leven, l'ultimo creato. Come sempre la strada l'ho creata con il silicone marrone e l'erba è della Krea.

Mulino a vento di stile nord europeo
Anche questo mulino è della Leven. Come il precedente è di buona fattura ma entrambi sono leggermente piccoli in proporzione agli altri edifici.

Vista ravvicinata
Gli alberi sono della Model Tree World.

Altro mulino a vento
Questo mulino a vento è della Legion IV Hire. E' ben fatto ma come detto in altre occasioni i prezzi della Legions IV Hire sono più alti della media degli altri produttori.

Altra vista del mulino
Visuale dall'altro lato del mulino
Nel crocevia delle stradine che portano al mulino ho installato un'edicola votiva della McGijo Model, purtroppo non più in produzione. I muretti che delimitano il cortile li ho creati con parti di recupero.



Nessun commento:

Posta un commento