giovedì 19 dicembre 2013

Stato avanzamento lavori (2%)

Con i Reggimenti che ho finito ieri sera, e di cui devo ancora fare i ritocchi e che imbasetterò questo fine settimana, ho raggiunto le 650 miniature terminate.

In particolare, ad oggi, ho terminato:
579 fanti
46 cavalieri
7 ufficiali a cavallo
4 cannoni con 15 artiglieri
1 linber con 3 serventi e 6 cavalli

Il conto è fatto solamente sulle miniature che rappresentano un umano.

Ebbene, 650 miniature mi rappresentano poco più del 2% del progetto che mi sono prefissato. Pertanto se tutto va bene mi aspettano ancora 10 anni di lavoro per vedere il progetto terminato. Secondo gli algoritmi che utilizzo per verificare l'andamento lavori, mantenendo questo ritmo, dovrei finire il 10 maggio 2024.

A mio parere uno degli aspetti meravigliosi dei 6mm (1/300 o 1/285 che dir si voglia) è avere 650 miniature su un tavolo e vederlo semivuoto. Vedere decine di basette con le più diverse uniformi con i colori più variegati, le loro bandiere, le batterie ed i reparti di cavalleria schierati. Il tutto immerso in un mini-mondo con alberi, strade, fiumi ed abitazioni... oltre a poter dipingere un Reggimento senza metterci un mese.


Nessun commento:

Posta un commento