venerdì 3 gennaio 2014

Campi coltivati (2)

English: Grown fields
Français: Champs cultivé
Deutsch: Felder angebaut
_____________________________________


Con questo post presento 3 basette di campi coltivati che mi occorrono per ricreare un ambiente (campo di battaglia) il più vicino possibile alla realtà.

Esempio di panorama di campagna: prati, campi coltivati, boschi e villaggi
Altro panorama di campagna
Per ricreare un campo di battaglia il più reale possibile occorre prevedere prati, campi coltivati, alberi sparsi, boschi, fattorie sparse, villaggi e coline. Mentre per i prati vi è il tappeto di base, occorre prevedere tutti gli altri elementi scenici. Attualmente sono ancora sprovvisto degli alberi per creare i boschi.

Tutte le polverine che ho utilizzato per creare l'erba nelle varie tonalità sono della Krea, così come gli alberi e le siepi che ho installato. Invece il campo arato è della Terrain Mat. La Terrain Mat fornisce un "campo arato" di una certa dimensione che viene agevolmente tagliato della misura occorrente.

Come sempre ho preparato delle basette in compensato verniciate con il flatting. Quindi ho creato i sentieri di campagna con il silicone marrone. Atteso che fosse asciutto ho incollato il campo arato, quindi con uno strato di Vinavil lo steso le erbette. Infine ho incollato le siepi e gli alberi.

Di seguito alcune fotografie delle basette in oggetto:

2 campi coltivati con sentiero e alberi
Campo arato e 2 campi coltivati
2 orti con alberi da frutto in fiore ed 1 campo coltivato
Vista d'insieme dei capi coltivati

Nessun commento:

Posta un commento