domenica 20 aprile 2014

Austria: Legione Arciduca Carlo (Erzherzog Karl) - 6° Battaglione Fanteria Leggera e Lieb (Guardia)

English: Austria: Archduke Charles Legion - 6th Light Infantry Battalion and Guard
Français: Autriche: l'Archiduc Charles Légion - 6e bataillon d'infanterie légère et Garde
Deutsch: Österreich: Erzherzog Karl Legion - 6. Bataillon Licht Infanterie und Garde
_____________________________________


Ho creato altre 2 basette inerenti la Legione dell'Arciduca Carlo, fratello dell'Imperatore d'Austria. Nello specifico ho creato il 6° Battaglione (leggera) e la piccola unità di Guardia.

La grande Legione dell'Arciduca Carlo era stata arruolata in Boemia.

La Boemia austriaca
Il 6° Battaglione, organizzato come fanteria leggera era composto da 711 uomini e pertanto ho creato una basetta di 7 miniature. L'uniforme era marrone scura con i pantaloni celesti. Il colletto, i polsini ed i risvolti erano gialli anche se secondo certe fonti erano rossi. In dotazione avevano lo shako austriaco.

La piccola unità della Guardia della Legione aveva in dotazione una giubba marrone scuro e pantaloni celesti. Shako. Il colletto, polsini e risvolti verdi. Non avendo notizie di quanto fosse numerosa ho creato una piccola basetta di 4 miniature.

Di seguito alcune fotografie che presentano le basette create:

Il 6° Battaglione e la Guardia in marcia
Alla Guardia ho assegnato la bandiera della Boemia mentre al 6° battaglione ho assegnato la bandiera della Boemia Austriaca.

Altra immagine del 6° battaglione e della Guardia
Primo piano della Guardia della Legione
Primo piano del 6° Battaglione della Legione
Unità della Legione create sin'ora
Sulla sinistra, sul cavallo bianco, è riconoscibile l'Arciduca Carlo.

Nessun commento:

Posta un commento