domenica 11 maggio 2014

Francia: Fratelli di Napoleone e altri Marescialli francesi

English: France: Napoleon's brothers and other french Marshals
Français: France: Napoléon frères et autres Maréchaux français
Deutsch: Frankreich: Napoleon Brüder und andere f
ranzösisch Marschälle
_____________________________________

Con questo post presento i fratelli regnanti di Napoleone ed altri Marescialli napoleonici non presentati nel post precedente.

Come noto Napoleone cercò di creare una rete di regni satelliti della Francia installandovi sul trono suoi fedelissimi. In primo luogo i fratelli, poi il cognato (Murat) ed il figlio adottivo (Beauharnais).

Di seguito le immagini della miniature create. Nelle fotografie ho inserito un'immagine storica del personaggio rappresentato dalla Miniatura:

Giuseppe Bonaparte
Joseph (Giuseppe) Bonaparte. Prima Re di Napoli e poi Re di Spagna. Gran Maestro della Massoneria Francese, fu il vero artefice della carriera politica del fratello Napoleone.


Notare che la bandiera del Regno Napoleonico di Spagna: aveva i colori e la foggia della Bandiera francese ma lo stemma era quello del nuovo regno spagnolo.


Luigi Bonaparte
Louis (Luigi) Bonaparte. Re d'Olanda con il nome di Lodewijk Napoleon, formalmente anche Granduca del Berg (Cleves-Berg / Kleve-Berg) per conto del figlio minorenne.

Girolamo Bonaparte
Jérôme (Girolamo) Bonaparte. Re di Westfalia e Maresciallo di Francia.

Murat
Joachim (Gioacchino) Murat-Jordy. Re di Napoli e Maresciallo dell'Impero. Marito di Carolina Bonaparte, sorella di Napoleone.

Beauharnais
Eugène Rose de Beauharnais o Beauharnois. Principe francese, principe di Venezia, viceré del Regno d'Italia, granduca ereditario di Francoforte, I° duca di Leuchtenberg e I principe di Eichstätt.

Poniatowski
Józef Antoni Poniatowski. Principe di Polonia e del Sacro Romano Impero. Generale polacco e Maresciallo di Francia.

Nessun commento:

Posta un commento