lunedì 2 giugno 2014

Elementi scenici: ansa del fiume e strada

English: Wargame terrain: bend in the river and road
Français: Terrain Wargame: coude de la rivière et de la route
Deutsch: Wargame Gelände: Biegung des Flusses und Straße
_____________________________________


Con questa giornata di festa ho avuto il tempo di creare altri 2 elementi scenici che voglio presentare con questo post. Si tratta di un'ansa del fiume e di un tratto di strada di campagna.

L'ansa del fiume è adiacente ad un gruppo di alberi ed il fiume stesso è fiancheggiato da altri alberi. Nella basetta trova posto un campo circondato da un muretto a secco.

Il tratto di strada è fiancheggiato da un lato da alberi e dall'altro da un muretto a secco.

Come sempre ho creato le basi in compensato levigando il bordo al fine di non avere l'antiestetico scalino. Quindi ho verniciato le basette così create con del flatting per creare una base marrone nel caso l'erbetta fosse diradata. Quindi ho dipinto il fiume. Per quanto riguarda l'altra basetta ho creato la strada con il solito silicone marrone ed ho dipinto uno stagno.

Le 2 basette durante la creazione
Ansa del fiume
Atteso che vernice e silicone fossero asciutti ho incollato il muretto, della Leven Miniatures, ed ho steso uno strato di Vinavil e quindi ho seminato l'erbetta "primavera" della Krea all'interno del recinto. Quindi ho incollato l'erba al di fuori del recinto. Ho anche incollato un po' di erbetta più lunga in prossimità del fiume ma solamente in alcuni tratti.
A questo punto con un punteruolo ho praticato dei fori ed ho incollato gli alberi della Model Tree World. All'interno del campo recintato ho incollato un albero da frutto in fiore della Krea. Gli altri tratti di fiume che si vedono nell'immagine sono della Terrain Mat.

L'ansa del fiume terminata
Altra immagine dell'ansa del fiume
Di seguito presento un'immagine con la basetta immersa in un particolare scenico con delle basette di unità della Spagna Borbonica disposte a difesa del fiume. Una curiosità: alcune unità sono della Adler altre della Baccus.

Le truppe spagnole disposte in difesa del  tratto del fiume
Tratto di strada
Ho steso uno strato di Vinavil e quindi ho seminato l'erba. Atteso che la colla fosse asciutta, ho incollato lungo la strada un muretto a secco della CinC Miniatures. Quindi con il solito punteruolo ho praticato i fori ed ho incollato gli alberi, sempre della Model Tree World.

Il tratto di strada terminato
Altra immagine del tratto di strada
Di seguito presento un'immagine della basetta con truppe austriache in marcia nei suoi pressi.

Truppe austriache in manovra vicino al tratto di strada

Nessun commento:

Posta un commento