sabato 25 ottobre 2014

Spagna Borbonica: Guardia Real (Guardia del Corpo)

English: Bourbon Spain: Guardia Real (Lifeguard)
Français: Bourbon Espagne: Guardia Real (Garde du corps)
Deutsch: Bourbon Spanien: Guardia Real (Leib)
_____________________________________


Con questo post presento la Guadia Real, ossia la Guardia del Corpo, della Spagna Borbonica.

La Spagna Borbonica
La Guardia Real era composta da 4 unità diverse che io per comodità le ho riunite in un'unica basetta formando così un reggimento. Si trattava di unità che prendevano il nome dall'origine dei componenti. 

Guardias Espagnolas. L'unità era composta da spagnoli. Erano circa 300 uomini e pertanto ho creato 3 miniature. L'uniforme era composta da giubba e pantaloni blu. Il colore distintivo era il rosso: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione aveva il bicorno con pennacchio rosso. 
Guardias Americana. L'unità era formata da militari provenienti dall'America Latina, ossia dalle colonie spagnole nel centro e sud America. Erano circa 300 uomini e pertanto ho creato 3 miniature. L'uniforme era composta da giubba e pantaloni blu. Il colore distintivo era il giallo: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione aveva il bicorno con pennacchio rosso.  
Guardias Nàpoles. L'unità era composta da militari provenienti dall'Italia meridionale ossia dal Regno di Napoli. Regno fortemente legato alla Spagna per motivi dinastici. Erano circa 200 uomini e pertanto ho creato 2 miniature. L'uniforme era composta da giubba e pantaloni blu. Il colore distintivo era il porpora: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione aveva il bicorno con pennacchio rosso. 
Guardias Flamenca. L'unità era composta da militari provenienti dalle Fiandre. Terre fortemente legate alla Spagna in quanto un tempo facenti parte del Regno di Spagna. Erano circa 200 uomini e pertanto ho creato 2 miniature. L'uniforme era composta da giubba e pantaloni blu. Il colore distintivo era il verde scuro: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione aveva il bicorno con pennacchio rosso. 

Ho creato anche un generale come comandante della Guardia. 

Di seguito alcune immagini che illustrano la basetta. 

La Guardia Real Borbonica
Altra immagine della Guardia Real
Primo piano della Guardia Real Borbonica
Primo piano delle truppe spagnole create sin'ora

Nessun commento:

Posta un commento