domenica 12 ottobre 2014

Villaggio russo (3°)

English: Russian village
Français: Village russe
Deutsch: Russischen Dorf
_____________________________________


Alcuni giorni fa mi sono arrivati i prodotti della Monday Knight Productions e per prima cosa ho creato un villaggio russo. O meglio, questo villaggio può essere utilizzato per tutte quelle aree slave ove sono presenti chiese ortodosse. Quindi anche per la Bielorussia, Polonia orientale etc. Quindi utile per la riproduzione di eventi bellici della campagna di Russia. 

Dal sito gli edifici non parevano di qualità ma il prezzo è interessante, pertanto ho provveduto ad acquistali. Mentre per gli edifici dell'europa occidentale la dimensione è conforme alla maggior parte dei produttori, per questi edifici "slavi" la dimensione è ridotta. Ma creando la basetta con solamente prodotti della Monday Knight non rilevo problemi. 

Inoltre la qualità è superiore a quella rilevata dalle immagini del sito del produttore in quanto in dette immagini si è portato a compimento un maldestro tentativo di pitturarle con esito decisamente insufficiente. 

Una nota. L'edificio che riproduce la chiesa ortodossa in realtà nasce come chiesa del XIX° secolo statunitense. Ho creato io la cupola a bulbo.

La chiesa originale e nel riquadro dopo la modifica e la pittura
I due precedenti villaggi russi li ho presentati nel settembre 2013 ed una città russa nell'ottobre sempre del 2013.

Di seguito riporto alcune immagini che illustrano la creazione della basetta in oggetto:

La basetta
Per prima cosa ho creato una basetta di 25x25 cm a cui ho smussato gli angoli e l'ho verniciata con il flatting.

Disposizione degli edifici
A fronte dello spazio a disposizione ho previsto la collocazione degli edifici.

Assetto delle strade
Con il silicone marrone ho quindi creato le strade.

Edifici incollati
Notare che gli edifici sono stati dipinti con i tipici colori vivaci utilizzati nell'Impero Russo.

Sistemazione erba
A questo punto ho incollato l'erba, della Krea.

Villaggio terminato
Non mi è restato altro che incollare qualche muretto ed installare alcuni alberi, della Model Tree World.

Altra immagine del villaggio terminato
Vista del villaggio dall'altro lato.

Truppe russe in marcia accanto al villaggio russo
Ussari russi con il villaggio russo sullo sfondo
Corazzieri russi della Guardia di passaggio dinnanzi al villaggio


Nessun commento:

Posta un commento