lunedì 8 dicembre 2014

Russia: Cavalleria cosacca: 1°, 2° Ucraina e 3° Urali (Yaik)

English: Russia: Cossack Cavalry: 1st, 2nd Ukraine and 3rd Ural (Yaik)
Français: Russie: Cavalerie Cosaque: 1er, 2ème Ukraine et 3ème Ural (Yaik)
Deutsch: Russland: Kosaken-Kavallerie: 1., 2. Ukraine und 3. Ural (Yaik)
_____________________________________


Con questo post presento altre 3 unità di cavalleria cosacca dell'Impero Russo. Nello specifico presento il 1° ed il 2° Reggimento Cosacchi dell'Ucraina ed il 3° Reggimento Cosacchi degli Urali. Quest'ultimo identificato anche come Yaik. 

Le unità di cavalleria cosacca, che identifichiamo come reggimenti, erano formati, a regime, da 594 uomini. Pertanto ho creato delle basette di 6 miniature caduna. 

La cavalleria cosacca non aveva un'uniforme precisa e normalmente vestivano di marrone. Ho quindi creato le unità ucraine in marrone e quella degli Urali in nocciola. Il copricapo era perlopiù un colbacco nelle varie fogge. I Cosacchi erano armati con vecchi fucili, pistole (anche 2 a testa) e sopratutto la lancia. 

La particolarità delle basette inerenti i cosacchi ucraini sono formate da 5 miniature della Baccus ed una della Boki. Come vedremo sotto le miniature sono perfettamente integrabili. Possiamo notare che sia il cavallo che il cavaliere della Boki sono meglio rifiniti nei dettagli e sopratutto sono più proporzionati nelle dimensioni. Ossia quelli della Baccus sono più tozzi mentre quelli della Boki sono più slanciati.

Di seguito alcune immagini che illustrano le basette in oggetto:

Le unità cosacche in marcia
Altra immagine delle unità cosacche
Primo piano delle unità ucraine
Possiamo notare che il primo cavaliere della seconda fila in entrambe le basette sono miniature della Boki mentre le altre sono della Baccus.  

Primo piano dei cosacchi ucraini
Primo piano dei cosacchi degli Urali 
Panoramica cosacchi
In seconda fila si notano, in blu, i cosacchi del Don.

Nessun commento:

Posta un commento