sabato 28 febbraio 2015

Francia: 1°, 2° e 3° Reggimento di Linea

English: France: 1st, 2nd and 3rd Line Regiment
Français: France: 1er, 2e et 3e Régiment de Ligne
Deutsch: Frankreich: 1., 2. und 3. Regiment der Linie
_____________________________________


Dopo aver dipinto quasi 4000 miniature ecco finalmente la fanteria di linea francese. Si tratta del 1°, 2° e 3° Reggimento di Linea.

I reggimenti di linea francesi erano composti da circa 2400 uomini, pertanto ho creato delle basette con 24 miniature. Notoriamente conosciuti come "bleu" per il colore dell'uniforme (blu imperiale), in realtà non tutti i reggimenti avevano questa uniforme ma vi erano reggimenti con la giubba bianca. Così è nel nostro caso. Il 1° ed il 2° reggimento avevano la tipica uniforme blu mentre il 3° aveva l'uniforme bianca.

1° e 2° Reggimento di Linea. Giubba blu con pantaloni bianchi. Colore distintivo bianco: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico shako francese. I granatieri avevano il pennacchio rosso mentre i volteggiatori giallo e verde.
3° Reggimento di Linea. Giubba e pantaloni bianchi. Colore distintivo verde medio: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico shako francese. I granatieri avevano il pennacchio rosso mentre i volteggiatori giallo e verde.

Di seguito alcune immagini dei reggimenti di linea francesi creati:

I reggimenti di linea in marcia
Altra immagine dei reggimenti di linea in marcia
Il 1° Reggimento di Linea Francese
Il 2° Reggimento di Linea Francese
Il 3° Reggimento di Linea Francese
Primo piano dei 3 reggimenti

Nessun commento:

Posta un commento