venerdì 27 febbraio 2015

Francia: 2° e 3° Battaglione Tiratori Corsi

English: France: 2nd and 3rd Battalion Courses Rifles
Français: France: 2e et 3e Bataillon de Tireurs Cours
Deutsch: Frankreich: 2. und 3. Bataillon Schützen Kurse
_____________________________________


Nel mese di settembre 2014 avevo creato il 1° Battaglione dei Tiratori Corsi, oggi presento il 2° ed il 3° battaglione. Questi 3 battaglioni erano arruolati, come dice il nome, in Corsica ed erano inquadrati nella fanteria leggera francese. Erano truppe scelte ed adatte alle operazioni di montagna.

La Corsica
Il 2° Battaglione dei Tiratori Corsi era formato da circa 900 uomini suddivisi in Carabinieri, Tiratori e Volteggiatori. Ho quindi creato una basetta di 9 miniature. L'uniforme era composta da giubba e pantaloni marroni. Il colore distintivo era differente fra le varie compagnie, che operavano autonomamente come supporto alla fanteria. Vi era il rosso, il giallo e l'azzurro: petto, colletto, polsini e risvolti. Ho creato 3 miniature per ogni colore distintivo. In dotazione aveva il tipico shako francese. 
Il 3° Battaglione dei tiratori Corsi era organizzato come il precedente. Quindi anche in questo caso ho creato una basetta di 9 miniature. Però l'ho creato con la vecchia uniforme, ossia con giubba e pantaloni blu chiaro. Il colore distintivo era il verde chiaro: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico shako francese a parte i Carabinieri che avevano il bearskin.

Di seguito alcune fotografie dei Tiratori Corsi:

Il 2° ed il 3° BTG Tiratori Corsi in marcia
Altra immagine dei Tiratori Corsi in marcia
Il 2° BTG Tiratori Corsi
Il 3° BTG Tiratori Corsi
Panoramica dei 3 BTG di Tiratori Corsi

Nessun commento:

Posta un commento