sabato 18 aprile 2015

Paese mediterraneo (3°)

English: Mediterranean village
Français: Village méditerranéen
Deutsch: Mittelmeerdorf
_____________________________________


Ho creato un'altra basetta rappresentante un paese in stile mediterraneo. Gli edifici sono tutti della Leven Miniatures (GB) a parte l'edificio rosa con terrazza che è della Monday Knight Productions (USA). Si tratta del 3° villaggio in stile mediterraneo che creo. 

Di seguito riporto una serie di immagini che illustrano passo passo la creazione della basetta:

La disposizione degli edifici
Per prima cosa ho definito la disposizione delle abitazioni. Ho immaginato la piazza davanti la chiesa e la posizione delle stalle e delle abitazioni civili.  

Le strade ed i cortili tracciati
Ho tracciato le strade, la piazza ed i cortili.

I bordi della basetta smussati
Con una lima da legno ho modellato il bordo esterno della basetta al fine di non avere l'effetto "piedistallo".  

Le strade ed i cortili definiti
Con del silicone marrone ho definito i cortili, le strade e la piazza.

Edifici posizionati
A questo punto ho incollato gli edifici.

Muretti posizionati
Ho quindi incollato i muretti divisori.

Basetta finita
Non mi rimaneva che incollare l'erbetta, la ghiaia ed un paio di alberi. A questo punto la basetta è terminata.  

Panoramica del villaggio
Notare sulla sinistra l'abitazione e l'officina del fabbro. Ingrandendo l'immagine si può notare l'insegna formata da un'incudine e 2 martelli. Si vede anche nella facciata della chiesa la vetrata con la Madonna e 2 angeli oranti.  

Altro particolare del villaggio
Primo piano dell'officina del fabbro
Truppe napoletane in manovra davanti il villaggio
Cavalleggeri e Murat davanti il villaggio

Nessun commento:

Posta un commento