domenica 7 giugno 2015

Baviera: 2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 7° Battaglione fateria leggera

English: Bavaria: 2nd, 3rd, 4th, 5th, 6th and 7th Battalion Light Infantry
Français: Bavière: 2ème, 3ème, 4ème, 5ème, 6ème et 7ème Bataillon d'infanterie légère
Deutsch: Bayern: 2., 3., 4., 5., 6. und 7. Battalion leichte Infanterie
_____________________________________


Tempo addietro avevo presentato il 1° battaglione di fanteria leggera della Baviera. Con questo post presento gli altri 6 battaglioni bavaresi di fanteria leggera.

Il Regno di Baviera
I battaglioni di fanteria leggera bavarese erano formati da circa 900 uomini, pertanto ho creato basette con 9 miniature. Inoltre ho creato un ufficiale a cavallo di fanteria leggera. 

2° Leggero; Dietfurth, poi Wrede. L'uniforme era composta da giubba verde e pantaloni grigi. Il petto era nero. Il colore distintivo era il rosso: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico Raupenhelm bavarese.
3° Leggero; Preysing, poi Bernclau. L'uniforme era composta da giubba verde e pantaloni grigi. Il petto era nero. Il colore distintivo era il nero: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico Raupenhelm bavarese.
4° Leggero; Zoller, poi Theobald. L'uniforme era composta da giubba verde e pantaloni grigi. Il petto era nero. Il colore distintivo era il nero: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico Raupenhelm bavarese.
5° Leggero; Dalamotte (o "da la Motte"), poi Buttler. L'uniforme era composta da giubba verde e pantaloni grigi. Il petto era nero. Il colore distintivo era il giallo: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico Raupenhelm bavarese.
6° Leggero; Taxis, poi La Roche. L'uniforme era composta da giubba verde e pantaloni grigi. Il petto era nero. Il colore distintivo era il giallo: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico Raupenhelm bavarese.
7° Leggero; Guenter. L'uniforme era composta da giubba verde e pantaloni grigi. Il petto era nero. Il colore distintivo era il blu chiaro: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico Raupenhelm bavarese. 

Di seguito alcune fotografie che illustrano i battaglioni creati:

I 6 battaglioni di fanteria leggera bavarese
Altra immagine dei 6 battaglioni bavaresi
Il 2° Battaglione di fanteria leggera bavarese
il 3° ed il 4° battaglione di fanteria leggera
Il 5° ed il 6° battaglione di fanteria leggera
Il 7° battaglione di fanteria leggera
La fanteria leggera bavarese
Sono rappresentati i 7 battaglioni di fanteria leggera ed i 2 battaglioni di cacciatori.

Nessun commento:

Posta un commento