venerdì 3 luglio 2015

Austria: 14°, 15°, 16°, 17° e 18° Fanteria di Linea

English: Austria: 14 °, 15 °, 16 °, 17 ° and 18 ° Line Infantry
Français: Autriche: 14 °, 15 °, 16 °, 17 ° et 18 ° infanterie de ligne
Deutsch: Österreich: 14 °, 15 °, 16 °, 17 ° und 18 ° Linien-Infanterie
_____________________________________


Con questo post presento 5 reggimenti di linea austriaci. In particolare: 14° (Austria), 15° (Boemia), 16° (Austria), 17° (Boemia) e 18° (Boemia).

I reggimenti austriaci erano composti da 1624 uomini, pertanto ho creato basette da 16 miniature. Come noto l'Esercito Imperiale aveva differenti organizzazioni per i reggimenti ungheresi (Ungheria e Croazia) e quelli tedeschi (Austria, Moemia, Moravia, Slovacchia etc). Questi 5 reggimenti sono tutti "tedeschi".  

14° Linea. Territorio di arruolamento: Austria. L'uniforme era la tipica uniforme austriaca composta da giubba e pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il nero: polsini, colletto e risvolti. In dotazione il tipico elmetto in cuoio Cresthelm con ciniglia. Successivamente alla fanteria austriaca vennero assegnati degli shako con coprinuca.
15° Linea. Territorio di arruolamento: Boemia. L'uniforme era composta da giubba e pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il rosso chiaro: polsini, colletto e risvolti. In dotazione il tipico elmetto in cuoio Cresthelm con ciniglia. 
16° Linea. Territorio di arruolamento: Austria. L'uniforme era composta da giubba e pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il viola: polsini, colletto e risvolti. In dotazione il tipico elmetto in cuoio Cresthelm con ciniglia. 
17° Linea. Territorio di arruolamento: Boemia. L'uniforme era composta da giubba e pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il marrone chiaro: polsini, colletto e risvolti. In dotazione il tipico elmetto in cuoio Cresthelm con ciniglia. 
18° Linea. Territorio di arruolamento: Boemia. L'uniforme era composta da giubba e pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il celeste: polsini, colletto e risvolti. In dotazione il tipico elmetto in cuoio Cresthelm con ciniglia. 

Di seguito alcune immagini che illustrano i reggimenti creati:

I 5 reggimenti austriaci in marcia
Altra immagine dei 5 reggimenti in marcia
Il 14° di Linea Austriaco
Il 15° di Linea Boemo
Il 16° di Linea Austriaco
Il 17° di Linea Boemo
Il 18° di Linea Boemo
Panoramica della fanteria di Linea Austriaca creata sinora
Primo piano della fanteria Austriaca

Nessun commento:

Posta un commento