lunedì 14 settembre 2015

Polonia: 2° e 3° Cacciatori

English: Poland: 2nd and 3rd Hunters
Français: Pologne: 2ème et 3ème Chasseurs
Deutsch: Polen: 2. und 3. Jäger
_____________________________________


Con questo post presento il 2° ed il 3° Reggimento Cacciatori a piedi del Granducato di Varsavia (Polonia). 

Il Granducato di Varsavia
Ufficialmente il Granducato di Varsavia apparteneva alla Corona (Regno) di Sassonia, ma nella realtà viveva con ampia autonomia.

Nel Granducato di Varsavia i reggimenti venivano arruolati su base etnica, ossia avevamo reggimenti polacchi, reggimenti, lituani e reggimenti galiziani. Ciò era dovuto per 2 fattori: la lingua comune all'interno del reggimento e coesione fra i soldati in quanto si sentivano originari della medesima contea. 

In questo abbiamo 2 reggimenti polacchi. Il 2° Cacciatori Polacco era formato da 687 uomini e quindi ho creato una basetta di 7 miniature. Il 3° Cacciatori Polacco era formato da 1097 uomini e pertanto ho creato una basetta da 11 miniature. 

2° Cacciatori Polacco denominato "Rokicki". L'uniforme era formata da giubba e pantaloni verde scuro. Non vi era colore distintivo. In dotazione la tipica chapska polacca. 
3° Cacciatori Polacco denominato "Plater". L'uniforme era formata da giubba e pantaloni verde scuro. Non vi era colore distintivo. In dotazione la tipica chapska polacca.

Di seguito alcune immagini che illustrano i 2 piccoli reggimenti: 

Il 2° ed il 3° Cacciatori polacco in marcia
Altra immagine del 2° e del 3° Cacciatori Polacco in marcia
Primo piano del 2° Cacciatori Polacco
Primo piano del 3° Cacciatori Polacco
Panoramica dei cacciatori polacchi
Il reggimento più lontano, si nota, ha la bandiera rossa della Lituania trattandosi di un reggimento lituano, mentre gli altri tre hanno la bandiera viola polacca trattandosi di reggimenti polacchi.

Primo piano dei cacciatori del Granducato di Varsavia creati sinora

Nessun commento:

Posta un commento