venerdì 22 aprile 2016

Boschi e colline

English: Woods and hills
Français: Forêt et les collines
Deutsch: Wälder und Hügel
Русский: Леса и холмы
_____________________________________


Ho terminato di preparare le basette con gli alberelli destinate a rappresentare i boschi e le foreste nei miei campi di battaglia. Ho creato anche una collina. Come ho spiegato nel post precedente gli alberelli acquistati dalla Everest Model non sono un gran ché ma sono adatti al loro scopo. 

Ho creato anche una collina. Di seguito le fasi della creazione:

La base
Ho preso una basetta e gli ho incollato sopra uno scarto di lavorazione in legno. Quando la colla è asciugata, con lo stucco ho creato i pendii della collina.  
La base con il manto erboso
Quindi vi ho incollato sopra un tappeto erboso. 
Collina terminata
Ho inserito alcuni alberelli e dei cespugli per coprire i tagli del tappeto erboso. 
Truppe della Vestfalia occupano la collina
Immagine della collina occupata da truppe della Vestfalia, con artiglieria e fanteria sulla sommità e con fanteria e cavalleria alla base.

Vediamo ora le basette che rappresentano i boschi. Unite possono rappresentare una grande foresta. 
Le 8 basette
Ho creato 8 basette utilizzando buona parte degli alberelli acquistati. Tutte le basette sono costituita da una basetta in compensato con incollato sopra un tappeto d'erba. Quando la colla è stata asciutta, con un piccolo trapano ho praticato i fori ove ho inserito gli alberelli. Non ho messo colla per fissare gli alberi, al momento tengono. Dovessero levarsi li incollerò.

Di seguito alcune foto di tutte le colline e boschi che ho creato sino ad oggi. In realtà ho anche altre colline preparate con materiale di recupero e non sono belle, le utilizzerò solo in caso di "bisogno".
Panorama generale
I boschi
In primo piano sulla sinistra vi sono alcune piccole basette con alberi che ho creato io.
Le colline

Nessun commento:

Posta un commento