lunedì 25 aprile 2016

Villaggio italiano

English: Italian village
Français: Village italien
Deutsch: Italienisches Dorf
Русский: итальянская деревня
_____________________________________



Ho creato un altro villaggio italiano. Ho utilizzato gli edifici della Time Cast Models che avevo acquistato quest'inverno. A mio parere tre di questi edifici sono fra i più belli di quelli in commercio. Sono tratti da tipiche abitazioni della campagna Toscana e quindi poco o nulla interessate dalle guerre napoleoniche ma nell'insieme il villaggio può essere utilizzato per tutto il centro-nord Italia, il sud della Francia e la Catalogna. 

Vediamo ora qualche immagine del villaggio che ho montato su una basetta di compensato di cm 25x25. 

Panoramica del villaggio
Si nota la chiesetta romanica nella piazza del paese, in primo piano la fattoria con la stalla nel cortile, sull'altro lato della strada l'altra fattoria con la stalla nel retro dell'abitazione. Di fronte la chiesetta tre abitazioni come ne troviamo altre tre nella strada che conduce fuori dal paese.  
Panoramica dall'altro lato
Si nota l'ultima abitazione con il cortile recintato nel retro dell'abitazione. Si nota che manca un pezzo del muro. La TCM produce i suoi edifici in polvere di gesso e purtroppo può succedere che vi siano delle bolle d'aria che creano questi problemi.
Ingresso del villaggio dall'altro lato
Qui si vede meglio il muro danneggiato. Si può anche notare che ho dipinto una rosa rampicante sul muro esterno dell'abitazione.  

Ora qualche immagine di ambientazione del villaggio. Ho inserito le strade, i cipressi che costeggiano la strada ed alcuni alberi in vicinanza del villaggio. Inoltre vi sono truppe italiane che lo attraversano.
Truppe italiane in transito nel villaggio
Altra immagine delle truppe italiane
Si notano le truppe che sono in uscita dal villaggio.
Cacciatori a cavallo nella piazza del paese 
Altro particolare
Si nota l'ufficiale a cavallo che osserva le truppe di passaggio.

Nessun commento:

Posta un commento