venerdì 6 maggio 2016

Castello di campagna

English: Country Castle
Français: Château de campagne
Deutsch: Schloss-Kampagne
Русский: страна замок
Español: Castillo de campaña
_____________________________________


Come ho già accennato negli ultimi post, quest'inverno ho acquistato diversi edifici della Time Cast Model. Ora, avendo tempo, li sto dipingendo. L'ultima mia creazione è stata un castello di campagna tipo Malmaison, ossia l'abitazione di Napoleone. Si tratta di un vecchio castello che nel XVIII° secolo era stato trasformato in lussuosa abitazione di campagna lasciando ben poche tracce del vecchio castello. 
Per produrre la basetta che ora presento ho utilizzato quella che la TCM vende come stazione ferroviaria. Si tratta di tre edifici staccati. Poi ho inserito una abitazione di città ed una stalla. 
Dipinti gli edifici ho predisposto una basetta in compensato di cm 25x25. Ho posizionato gli edifici e con dei muri di recinzione, che avevo creato tempo addietro, ho preso le misure della recinzione. Posizionato il tutto con una fotocopia di selciato ho creato il cortile. Da qui ho iniziato ad incollare gli edifici e la recinzione. 
Alcune curiosità. Con alcuni particolari avanzati da altri edifici ho creato dei particolari. Ad esempio ho creato una torre con un tappo ricoperto di cartoncino con incollato sulla sommità un particolare che ho avanzato da una chiesa della Total Battle Miniaures. Questa veniva fornita con il tetto e con un particolare che ho utilizzato come sommità della torre. Poi il piantone di un ponte, sempre della TBM che non ho utilizzato ho creato una vestigia del vecchio castello. Infine avevo ancora una parte di una strada di campagna prodotta dalla Bush. 
Terminato il tutto ho inserito delle siepi create da me con la spugna, i cespugli e 4 alberi.  

Di seguito alcune immagini del castello: 
Panorama del castello
Altro panorama del castello
Dettaglio dell'ingresso del castello
Notare lo stemma (inventato) della famiglia proprietaria del castello.
Dettaglio del cortile
Al centro del cortile il pozzo creato con un campanile avanzato da altra basetta.
La torre del vecchio castello
Si tratta della torre creata con un tappo, ricoperta da cartoncino su cui ho incollato il particolare avanzato.
La stalla
Notare che nel fienile ho dipinto la paglia.

Vediamo ora qualche immagine del castello inserito in uno scenario.
Panoramica
Cortile
Si nota Napoleone con alcuni suoi Ufficiali.
Alcuni reparti della Vecchia Guardia a presidio del castello

Nessun commento:

Posta un commento