venerdì 3 giugno 2016

Spagna Borbonica: 3°, 4°, 5° e 6° Granatieri

English: Spain Bourbon: 3rd, 4th, 5th and 6th Grenadiers
Français: Espagne Bourbon: 3e, 4e, 5e et 6e Grenadiers
Deutsch: Spanien Bourbon: 3., 4., 5. und 6. Grenadiers
Русский: Испания Бурбон: 3-й, 4-й, 5-й и 6-й гренадерский
Español: España Bourbon: 3º, 4º, 5º y 6º de Granaderos
_____________________________________


Ho creato altri 4 reggimenti spagnoli di Granatieri. In particolare del 3°, 4°, 5° e 6° Granatieri. L'esercito spagnolo dei Borboni utilizzava la medesima tipologia di organizzazione di quello austriaco. Quindi di erano reggimenti di soli Granatieri. Questi reggimenti erano associati ognuno ad una divisione. Quindi ogni reggimento aveva la propria numerazione e la divisione a cui era associato.

3° Granatieri. Associato alla 2° Divisione era composto da 1536 uomini. La giubba era bianca come i pantaloni. Il colore distintivo era il blu scuro: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico bearskin spagnolo con lungo sacchetto ricamato con colore base blu scuro. Il tamburino aveva l'uniforme rossa.
4° Granatieri. Associato alla 3° Divisione era composto da 1519 uomini. La giubba era celeste con i pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il nero: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico bearskin spagnolo con lungo sacchetto ricamato con colore base nero. Il tamburino aveva l'uniforme gialla.
5° Granatieri. Associato alla 4° Divisione era composto da 623 uomini. La giubba era celeste con i pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il viola: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico bearskin spagnolo con lungo sacchetto ricamato con colore base viola.
6° Granatieri. Associato anch'esso alla 4° Divisione era composto da 762 uomini. La giubba era celeste con i pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il verde chiaro: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico bearskin spagnolo con lungo sacchetto ricamato con colore base verde chiaro.

Di seguito alcune immagini dei granatieri spagnoli creati:

Panoramica dei 4 Reggimenti Granatieri Spagnoli
Altra panoramica dei Granatieri Spagnoli
Primo piano del 3° Granatieri
Primo piano del 4° Granatieri
Primo piano del 5° Granatieri
Primo piano del 6 Granatieri
Panoramica di tutti i Reggimenti Granatieri
Ad oggi ho creato 6 Reggimenti Granatieri Borbonici, tutti con miniature della Baccus. Il Generale che li precede è invece della Adler.
Primo piano dei Granatieri
Altro primo piano dei Granatieri

Nessun commento:

Posta un commento